· 21:00

PAOLO CONTE – CINQUANT’ANNI DI AZZURRO

Teatro degli Arcimboldi

Viale dell'Innovazione, 20, 20126 Milano MI, Italia

Paolo Conte
Paolo Conte nasce ad Asti. Fin da ragazzo comincia a coltivare quelle che ancora oggi rimangono le sue passioni: il jazz americano e le arti figurative. Inutile elencare tutte le tappe della sua lunga carriera artistica tra l’Italia e l’estero, in particolare la Francia. Autore, cantante e musicista apprezzatissimo dalla critica Paolo Conte è senza dubbio uno dei massimi esponenti della canzone italiana oggi. La discografia dell’Artista conta più di venti album senza contare le numerose antologie e i rifacimenti.

Il 14 ottobre 2016 esce Amazing Game, il suo primo album di musica strumentale, prodotto da Rita Allevato e distribuito da Decca in tutto il mondo. Il disco è costituito da registrazioni effettuate in epoche diverse (dagli anni ‘90 a oggi), per colonne sonore di pièce teatrali e a scopo di studio e sperimentazione. C’è dentro molta scrittura e anche molta improvvisazione per un viaggio che dura quasi un trentennio.

Per JAZZMI 2018 Paolo Conte rivive i più grandi successi della sua straordinaria carriera celebrando, prima di ogni altro brano, “Azzurro”, la prima canzone, interpretata allora da Adriano Celentano, che l’ha portato ad essere conosciuto in Italia e nel mondo.

“Paolo Conte è un genio della parola che si fa musica e della musica che si fa poesia” – scrive Vincenzo Mollica sulle liner notes della nuova raccolta Zazzarazàz – Uno Spettacolo D’arte Varia – “Nessuno come lui sa raccontare l’avventura umana, la sua drammaturgia, la sua imprevedibile follia.”

Approfondimenti
Paolo Conte

BIGLIETTI
da 34 a 86 euro + diritti di prevendita