fbpx

· 22:30

MICHELANGELO SCANDROGLIO GROUP

Triennale Milano

Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano MI, Italia

Sono partiti in 344, con 108 band provenienti da tutta Italia. Dieci gruppi si sono aggiudicati l’opportunità di esibirsi a Umbria Jazz, ma il vincitore è solo uno: il Michelangelo Scandroglio Group è stato ritenuto dalla Giuria Artistica presieduta da Paolo Fresu, il gruppo più talentuoso dell’ottava edizione di Conad Jazz Contest, aggiudicandosi il 1° posto assoluto.

Michelangelo Scandroglio,studia Jazz con il grande contrabbassista italiano Ares Tavolazzi e contrabbasso classico con M.Gabriele Ragghianti all’ISSM Boccherini di Lucca. A vent’anni è già uno dei vincitori del “RIGA INTERNATIONAL JAZZ BASS COMPETITION” e nel 2018 ha ricevuto il prestigioso premio “TOMORROW’s JAZZ” ( Venetojazz) come uno dei migliori giovani talenti del jazz italiano.

Manuel Calliumi | alto sax, Paolo Petrecca | trumpet, Nico Tangherlini | piano, Michelangelo Scandroglio | double bass, Mattia Galeotti | drums

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

In occasione dei concerti delle 21.00 rimarrà aperto il CAFFÉ TRIENNALE fino ad inizio concerto e, nei giorni 2, 8 e 9 novembre fino alle 23.00, con un menù speciale, aperitivo e cena, dedicato a JAZZMI 2019.