· 21:00 - 22:30

MELANIE DE BIASIO

Triennale Teatro dell'Arte

Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano MI, Italia

La musica che scorre dalle labbra e dai crepitiicosì sommessi e fragili di Melanie De Biasio,  sprigiona in realtà una grande energia femminile che può a malapena essere contenuta. Melanie conserva questa forza espressiva da quando, giovanissima, si avvicinava alla musica e lei stessa ammette “mi sembrava di aver trovato il modo di sopravvivere in questo mondo”.

Nessun pubblico è davvero preparato a Melanie De Biasio, all’esperienza di immergersi nel sound dell’ultimo singolare lavoro, “Lilies”, un album che si “ascolta da vicino”, tendendo l’orecchio all’essenziale, ai suoni delicati dell’essere, al blues del XXI secolo. La De Biasio ha ben inteso la lezione dei Portishead e del potere che ha la musica di stupire e incantare.
I minuscoli dettagli, il senso dello spazio, il minimalismo meditativo ed una creatività panoramica e caleidoscopica. “Per me, Lilies ha un’oscurità, ma è anche luminosa”, dice la De Biasio, e ha ragione. Non avanguardia o tradizione,  ma solamente sincerità creativa e potere emotivo, che tracciano un percorso tra Billie Holiday, Portishead, il futuro e un milione di punti nel mezzo.

BIGLIETTI
da 22 a 25 euro + diritti di prevendita

Vivaticket