· 21:00 - 22:30

MARCIN WASILEWSKI TRIO

Teatro Edi/Barrio's

Piazzale Donne Partigiane, 20142 Milano MI, Italia

Propiro quest’anno la star delle jazz band polacche, Marcin Wasilewski Trio, celebra il suo XXV anniversario. Marcin Wasilewski – piano, Slawek Kurkiewicz – contrabbasso e Michał Miskiewicz – batteria, entrano nella rosa dei grandi jazzisti, come dimostra il loro certificato di nascita musicale.
I festeggiamenti cadono in un momento speciale della loro carriera, l’uscita del recentissimo album Live, registrato dal vivo, che ha già avuto moltissime recensioni positive sia dal pubblico che dalla critica musicale specializzata e che li ha portati ad esibirsi in giro per il mondo in ben 10 Paesi.

L’anno è iniziato splendidamente con il tour in Giappone e Corea. Quello che è certo è che il Trio, tra le formazioni jazz più straordinarie e uniche della sua generazione, ha in serbo diverse sorprese per il 2019.

Marcin Wasilewski

Pianista e compositore, ammirato dal pubblico per la straordinaria consapevolezza musicale e l’attenzione al suono e l’enorme talento nel creare l’originale trama delle sue composizioni, è apparso come una “stella nascente” del pianoforte nel più importante plebiscito annuale della critica internazionale nel mondo – il Down Beat Annual International Critics Poll.

BIGLIETTI
15 euro + diritti di prevendita

Mailticket