· 23:00 - 00:30

KASSA OVERALL

Triennale Teatro dell'Arte

Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano MI, Italia

Pubblicato a gennaio, l’album di debutto di Kassa Overall, “Get Ice Cream e Listen to Jazz” ha ottenuto ottime recensioni da testate quali: The New York Times, Afropunk, WBGO, WNYC, KNKX, NPR, the San Francisco Chronicle, the Seattle Times, Downbeat. “È uno dei pochi amalgami di vero jazz e hip-hop contemporaneo a emergere negli ultimi anni “, ha scritto il New York Times.

Kassa Overall è attualmente un’artista fisso alla Jazz Gallery di New York City con il suo progetto “Time Capsule”, dove sono apparsi alcuni dei nomi più raffinati del piano jazz, tra cui Jon Batiste, Jason Moran, Craig Taborn e Aaron Parks.
Mentre le percussioni rimangono il primo obiettivo di questo eclettico personaggio contemporaneo, Kassa coltiva la sua passione passione per la produzione basata sull’elettronica e spesso incorpora l’uso di laptop e campionatori nella sua musica. Si è esibito con una formidabile lista di artisti, tra cui Christian McBride, Donald Byrd, Vijay Iyer, Dee Dee Bridgewater, Terri Lyne Carrington, Francis & the Lights, Yoko Ono, Marc Ribot, Mayer Hawthorne, Wallace Roney, Ravi Coltrane, Gary Bartz, e tanti altri.

Kassa Ha trascorso diversi anni come membro chiave della band di Timeline del pianista Geri Allen e appare regolarmente con il trombettista Theo Croker. Come rapper e produttore, Overall ha collaborato con il gruppo hip-hop Das Racist, ed è un membro del duo Kool & Kass.

BIGLIETTI
15 euro + diritti di prevendita > presto in vendita