JAM THE FUTURE

Volvo & Jazzmi. Music for the Planet

Viale della liberazione ang. Via Melchiorre Goia, 20124 Milano MI, Italia

Call aperta per la creazione di nuove composizioni dedicate a band under 30

Jam the future è rivolto a jazz band under 30 sensibili alle tematiche sul futuro del nostro Pianeta. Il progetto permetterà ai gruppi di esibirsi con propri brani originali alle audizioni a giugno presso il Volvo Studio Milano. I tre gruppi vincitori del progetto saranno inseriti nel programma ufficiale di JAZZMI 2019.

JAZZMI E VOLVO
JAZZMI è un festival che è nato con le radici fortemente radicate nel futuro. Racconta Milano, il jazz ma anche un mondo di contaminazioni, di incontri, di trasformazioni.

JAZZMI oggi incontra VOLVO, da sempre attenta ai giovani, al futuro, all’evoluzioni del mondo e alle importanti trasformazioni in atto per proteggere l’avvenire di tutti. JAZZMI e VOLVO assieme lanciano JAM THE FUTURE, una nuova iniziativa del festival dedicata a giovani gruppi musicali Under 30 e che porterà alla creazione di tre nuovi progetti musicali dedicati al futuro del pianeta, alla sostenibilità e all’energia di domani e che debutteranno nel corso di JAZZMI 2019.

ISCRIZIONI

Fino al 12 maggio 2019 sarà possibile iscriversi alla call. Verranno selezionate entro il 20 maggio otto formazioni semifinaliste che potranno esibirsi davanti al pubblico e a una commissione presso il VOLVO Studio Milano (nelle serate di giovedì 13 e giovedì 20 giugno 2019, serata di proclamazione dei vincitori martedì 25 giugno 2019).

Le otto jazz band selezionate dovranno presentare al Volvo Studio Milano, in una serata pubblica aperta al pubblico, una prima scaletta di brani originali dedicati al tema della call di una durata compresa fra i 15 e i 20 minuti. I brani dovranno essere dedicati ai temi del progetto (futuro del pianeta, sostenibilità, energia di domani).

Una commissione composta dedicata sceglierà i tre vincitori saranno scritturati e inseriti direttamente nel programma di JAZZMI 2019 dove presenteranno, in prima nazionale, un concerto dedicato al futuro del pianeta.

COME ISCRIVERSI
Per formalizzare l’iscrizione è necessario compilare tutti i campi del modulo presente a questo LINK, inserendo il link di  un video o un audio di composizione originali della band entro e non oltre il 12 maggio 2019.

Per domande sulle candidature: gruppi@jazzmi.it.

Keep in touch!