· 23:00 - 00:30

HIROMI – PIANO SOLO

Blue Note Milano

Via Pietro Borsieri, 37, 20159 Milano MI, Italia

Hiromi torna al Blue Note Milano in occasione di JAZZMI con un affascinante piano solo.

Nella solo performance pianistica Hiromi riesce a esprimere nel modo migliore la multiforme vena creativa, supportata da una tecnica straordinaria che ha affascinato il pubblico di tutto il mondo. Un talento, il suo, che sfugge ad ogni etichetta e classificazione di genere. Le influenze rock, progressive, jazz, fusion l’hanno resa un’artista originale che ottiene grandi riconoscimenti e premi per tutti i suoi dischi.

“Non voglio dare un nome alla mia musica – ha detto – Altri possono mettere un nome a quello che faccio. E’ la sintesi di ciò che ho ascoltato e che ho imparato. Ha qualche elemento di musica classica, qualche altro di rock o di jazz, ma io non voglio dargli un nome“.

Bambina prodigio (primo recital a sei anni) Hiromi si trasferì ventenne negli Stati Uniti, dove studio’ e si diplomo’ alla Berklee. Da allora la sua carriera è stata brillante e sempre in ascesa: tra gli highlight il bellissimo Trio Project ed il duo dal vivo al Budokan di Tokyo con Chick Corea. Nel 2011 ha fatto parte della formazione del disco di Stanley Clarke che ha vinto un Grammy come miglior “Contemporary Jazz Album”.

BIGLIETTI 40 euro
5 euro di sovrapprezzo per acquisto alla porta