Dopo più di venti anni ritornano insieme per dirigere un quintetto d’eccezione che riunisce alcuni tra i nomi più interessanti del panorama jazz contemporaneo. Un quintetto internazionale tra Italia e Stati Uniti dove protagoniste sono le composizioni del trombettista Enrico Rava. Un jazz moderno, lirico, coinvolgente ed emozionante come non capita spesso di ascoltare.

Enrico Rava
Da sempre impegnato nelle esperienze più diverse e più stimolanti, è apparso sulla scena jazzistica a metà degli anni sessanta, imponendosi rapidamente come uno dei più convincenti solisti del jazz europeo. La sua schiettezza artistica lo pone al di fuori di ogni schema e ne fa un musicista rigoroso ma incurante delle convenzioni.

Joe Lovano
Compositore, strumentista e organizzatore cresciuto a Cleveland, è stato ben presto riconosciuto da pubblico e critica come uno dei più importanti e originali musicisti ad emergere dalla scena musicale jazz degli anni 80 e 90. Il suo suono inimitabile, così moderno e così debitore ai grandi del passato, da Hawkins a Coltrane, è un grande piacere per tutti gli ascoltatori.

Enrico Rava | tromba, Joe Lovano | sassofono, Giovanni Guidi| piano, Dezron Douglas | basso, Gerald Cleaver | batteria

Approfondimento
Enrico Rava
Joe Lovano

BIGLIETTI
da 22 a 30 euro + diritti di prevendita