Un progetto di
Un progetto di
Un progetto di
In collaborazione con
L’aspetto più seducente e perturbante dell’ossimoro, a tutti i livelli possibili di verifica, è che la contraddizione in termini è innata nel lemma stesso: l’acuto e l’ottuso (o viceversa), da cui è composta l’originaria parola greca, irradiano il senso di un paradosso che di fatto è solo apparente, predisposto invece a illuminare, disvelandole, condizioni pratiche o più profonde, anche esistenziali. Il titolo che Enrico Intra regala a questo suo nuovo meraviglioso lavoro esercita la stessa forza di scavo, di liberazione, di appassionata elevazione oltre le inerti ovvietà delle categorie e dei generi, in questo caso musicali.
Ascolteremo in prima esecuzione assoluta questa particolare composizione nella formazione orchestrale per cui è stata concepita e prefissata, con l’aggiunta della contrabbassista Margherita Carbonell che agirà con il pianoforte di Intra in modalità instabile e aperta, improvvisativa, in base a un’azione esecutiva che trova nello stato di irreparabile impermanenza delle cose sonore la più efficace ed emozionante delle congiunture.
LINEUP:
Enrico Intra – Pianoforte
Quartetto Rilke:
Giulia Gambaro
Martina Verna
Giulietta Bianca Bondio
Federica Colombo
Special guest: Margherita Carbonell – Contrabbasso
INFORMAZIONE IMPORTANTE:
La sala è situata al secondo piano, senza ascensore. È presente un montascale: si richiede alle persone con difficoltà motoria di segnalare la loro presenza al numero 3408036703, al fine di verificare la compatibilità con la carrozzina.
Un progetto di
Un progetto di
Un progetto di
In collaborazione con
Main Partner
Main Partner
LEGAL
© Copyright 2023
ASSOCIAZIONE JAZZMI
Tutti i Diritti Riservati – P.IVA 11696570966
corso Magenta 74, 20123 Milano
CONTATTI
Per informazioni su JAZZMI potete inviare una mail:
info@jazzmi.it per informazioni, biglietti, abbonamenti
gruppi@jazzmi.it per proposte artistiche
NEWSLETTER
Resta sempre aggiornato!