· 21:00 - 22:30

FABRIZIO BOSSO & GIOVANNI GUIDI

Triennale Teatro dell'Arte

Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano MI, Italia

FABRIZIO BOSSO & GIOVANNI GUIDI
+ Revolutionary brotherhood

Giovanni Guidi e Fabrizio Bosso sono due musicisti dai percorsi personali e predilezioni estetiche molto diverse: Guidi pianista da anni alla corte di Enrico Rava, dopo alcune incisioni per CAM Jazz è approdato alla blasonata etichetta ECM, con cui ha già registrato quattro album da leader. Bosso, giunto ai massimi vertici a livello mondiale del suo strumento, ha inciso da leader per Blue Note, Verve ed ora Warner.

Era scritto che i due si sarebbero incontrati e il tutto avviene a Umbria Jazz, due anni fa. L’idea è presto fatta perché la musica, soprattutto il jazz, non ha paura della diversità, anzi la sfida e ci si mescola per far nascere sempre nuovi sound e nuovi punti di partenza. Quello che mancava erano però dei validissimi compagni di viaggio, così Bosso e Guidi chiamano all’appello tre giovani talenti indiscussi del jazz newyorchese: Aaron Burnett, sax tenore che sta bruciando le tappe a New York (Wynton Marsalis, Esperanza Spalding, Kurt Rosenwinkel), Dezron Douglas affidabilissimo e propulsivo contrabbassista (Ravi Coltrane, Louis Hayes, Cyrus Chestnut) e Joe Dyson , tra i più richiesti giovani batteristi oggi in circolazione.

Dopo il successo riscontrato nel tour del Luglio 2018 il quintetto guidato da Guidi e Bosso si riunisce ancora per dare alla luce “Brotherhood”, il nuovo lavoro in uscita a Novembre 2019.

Fabrizio Bosso, tromba | Giovanni Guidi, piano| Aaron Burnett, sax tenore | Dezron Douglas, contrabbasso | Joe Dyson, batteria

BIGLIETTI
da 20 a 25 euro + diritti di prevendita

Vivaticket