· 21:00

STEFANO BOLLANI & CHUCHO VALDÉS

Teatro Dal Verme

Via S. Giovanni sul Muro, 2, 20121 Milano MI, Italia

Non servono grandi presentazioni per Stefano Bollani e Chucho Valdés, due tra i più grandi pianisti e compositori della scena jazzistica contemporanea. In Italia abbiamo visto i due giganti del pianoforte per la prima volta in tv a “L’importante è avere un piano”, condotto da Stefano Bollani, che non ha mai nascosto un particolare amore per i ritmi e le sonorità latine e afro-cubane. Due pianoforti, due storie, due linguaggi diversi per uno spettacolo senza precedenti, che la critica musicale latina ha già definito geniale.

Il tour dei due jazzmen arriva fino a Milano per un concerto all’insegna dell’amicizia, del confronto e della sincerità artistica, dove non c’è altro se non la complicità di due maestri del jazz che suonano insieme come se lo facessero da anni, perché la musica non ha confini di nessun genere, tantomeno geografici o culturali.

Il progetto spazia da rivisitazioni di brani della tradizione cubana e latina e strizza l’occhio ai grandi classici del repertorio jazzistico universale con momenti di intensa e assoluta improvvisazione, come la legge del jazz comanda.

BIGLIETTI
da 35 a 50 euro + diritti di prevendita

Mailticket | TicketoneVivaticket