Trent’anni fa, Jaco Pastorius, il più grande bassista jazz-rock di tutti i tempi, è tragicamente scomparso. Un solista virtuoso che ha influenzato un’intera generazione di musicisti e rimane oggi un artista eccezionale e un riferimento assoluto.

Biréli Lagrène, che ha condiviso il palco e partecipato a diversi album di Jaco, dedica un tributo alla sua memoria facendo rivivere, esclusivamente sul basso elettrico fretless, le tracce principali della carriera di Jaco. Il repertorio includerà titoli di The Birthday Concert, Twins, Invitation, World of Mouth e alcuni registrati durante la sua partecipazione a Weather Report.

La carriera di Biréli Lagrène inizia prestissimo e inizia ad essere conosciuto come bambino prodigio a soli 4 anni. A sette anni improvvisava sulle note di Django Reinhardt. Quando era ancora adolescente fu scoperto da Al Di Meola, Paco de Lucía e John McLaughlin. Durante la sua carriera si è esibito al fianco dei giganti del jazz, tra gli altri, Jaco Pastorius, Stanley Clarke, Gil Evans e Charlie Haden e Stanley Jordan.

Birèli Lagrène | basso elettrico fretless Jean-Yves Jung | tastiere Jean-Marc Robin | batteria Franck Wolf | sassofono

Approfondimento
Biréli Lagrène

BIGLIETTI
Da 28 a 32 euro + diritti di prevendita
Prenota ora il tuo biglietto scrivendo a info@jazzmi.it