· 21:00 - 22:30

AFRO-CUBAN ALL STARS

Alcatraz Milano

Via Valtellina, 25, 20159 Milano MI, Italia

Juan de Marcos González ha scalpitato per creare quello che oggi è uno dei più imponenti ensemble della scena jazz contemporanea: gli Afro-Cuban All Stars. ll “Golden Age” della musica cubana non ha mai nascosto di nutrire da tempo un sogno: riunire in una sola grande band i “vecchi maestri” e la nuova esuberante generazione di jazzisti. Il suo incontro con Nick Gold, in questo senso, sembra quindi fatale, la miccia si è accesa subito.
Gli arrangiamenti contemporanei e l’accurata selezione sui componenti dell’ensemble e sul repertorio, hanno dato vita ad una straordinaria forza espressiva, sviscerando nel profondo tutti gli elementi della tradizione musicale cubana per trasformarli e potenziarli verso qualcosa di nuovo. Per critica e pubblico, la band è immediatamente diventata uno dei pilastri fondamentali della crescente popolarità della musica afro-cubana. Già il primo disco, A toda Cuba le gusta, inciso nel 1997 durante le mitiche sessioni del Buena Vista Social Club, ha avuto risonanza a livello mondiale.

Afro-Cuban All Stars è una band multigenerazionale che unisce musicisti di tutte le età, dai tredici agli ottanta anni, e propone praticamente tutti gli stili della musica latina: bolero, cha-cha-cha, salsa, son, timba, guajira, danzón, rumba e abakua. Uno spettacolo unico dove sarà impossibile rimanere fermi.

BIGLIETTI
22 euro + diritti di prevendita

Mailticket